Home / Dr auto a Roma: Arriva DrStar
dr-automobiles-roma-drstar

Dr auto a Roma: Arriva DrStar

30 Agosto 2022

Italia ed italianità. Molto spesso queste due parole vengono associate alla cultura e ai fantastici paesaggi che si possono visitare nel Bel Paese.

Da alcuni anni a questa parte però vengono associate anche ad un astro nascente nel settore dell’automotive: Dr Automobiles.

L’azienda, fondata nel 2006 dall’ex pilota automobilistico Massimo Di Risio, ha sin da subito ottenuto un enorme successo grazie anche alle insolite strategie di marketing attuate per la vendita.

Fino al 2009 infatti le auto venivano esposte e vendute all’interno degli ipermercati del Gruppo Finiper. L’azienda infatti all’epoca non aveva una rete di vendita ufficiale.

Con l’espansione sul territorio nazionale, l’azienda ha iniziato a collaborare con diverse concessionarie in Italia, ma soprattutto nel Lazio e a Roma. La nuova concessionaria Dr auto a Roma è DrStar, concessionaria Dr a Roma in zona Settebagni.

Dr auto: la nuova gamma

La gamma auto di Dr Automobiles è molto differenziata e unica nel suo genere. L’azienda, sin dalla sua nascita, ha dimostrato unicità e stile nella costruzione dei suoi modelli. Già dalla prima vettura, la DR5, una vettura di tipo Sport Utility Vehicle presentata per la prima volta al Motor Show di Bologna del 2006, si è potuto immediatamente notare come l’azienda riuscisse a modificare ed omologare in maniera perfetta le vetture di stampo cinese, trasformandoli in veicoli adatti alla popolazione europea.

gamma-dr-auto

Ecco la gamma Dr auto completa:

  • Dr 3 Coupè Suv: La Dr 3 S2 è la vettura perfetta per chi ama i SUV compatti ma con lo stile di un coupé. Con il design sportivo, si dimostra grintoso e con stile anche attraverso il posteriore che presenta il skid plate silver. Scopri Nuova Dr 3 a Roma.
  • Dr 4.0 Family Suv: La Dr 4.0 ha un design armonioso e lineare. La struttura della vettura si presenta lineare e sinuosa, diminuendo così il coefficiente di attrito con l’aria della Dr 4.0. Questo diminuisce notevolmente anche il consumo di carburante. La vettura è disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico. Scopri Nuova Dr 4 a Roma.
  • Dr 5.0 Urban Suv: La Dr 5.0 è il SUV compatto con un design unico e moderno. La vettura presenta una plancia di comando digitale e touch collegabile con gli smartphone apple e android. I full optional di serie che possono essere acquistati per questa vettura sono i nuovi fari anteriori a led che generano ancora più luce. Scopri Nuova Dr 5 a Roma.
  • Dr F35 Touring: La Dr F35 Turbo è un concentrato di personalità che si abbina ad un design sportivo e ad una compattezza che rendono l’abitacolo estremamente silenzioso. La vettura è disponibile sia con cambio automatico che con cambio manuale. Scopri Nuova Dr F35 a Roma.
  • Dr 6.0 Voyager Suv: È il suv più ricco della gamma Dr con accessori, tecnologia e ancora più spazio. La Dr 6.0 è chiamata Voyager Suv per la sua comodità e la sua compatibilità per effettuare viaggi in sicurezza ed estremo comfort. Proprio per questo motivo è disponibile solo con cambio automatico. Scopri Nuova Dr 6 a Roma.

 

 

NUOVA DR 3 IN OFFERTA

nuova-dr-3-offerta

NUOVA DR 4.0 IN OFFERTA

dr4-offerta-promozione-roma

NUOVA DR 5.0 IN OFFERTA

dr-5-in-offerta

NUOVA DR F35 IN OFFERTA

nuova-dr-f35-roma

NUOVA DR 6.0 IN OFFERTA

nuova-dr6-promozione

Dr Automobiles: la storia

Dr Automobiles nasce dall’idea imprenditoriale di Massimo Di Risio, ex pilota automobilistico ed ex proprietario di un’importante concessionaria Fiat. L’azienda nasce nel 2006 a Macchia d’Isernia, in Molise.

Sin da quando è giovane, il futuro imprenditore dimostra una forte passione per le automobili, aiutando spesso il padre nella concessionaria di famiglia a marchio Lancia.

Dopo la laurea in Economia all’Università di Napoli inizia la sua storia imprenditoriale con diverse operazioni nel settore automobilistico insieme a dei soci. Si cimentò nella vendita delle Katay attraverso una collaborazione con il Gruppo Finiper per la presenza e allestimento di spazi all’interno degli ipermercati.

Già nel 1985, l’imprenditore molisano, attraverso la sua società Di Risio srl, commercializzava automobili di diversi marchi tra cui le famose Saleen.

I modelli delle auto a marchio Katay erano due: la Gonow Troy, un pick up imponente e massiccio, e il Gonov Victory, un SUV che ricalca in qualche modo lo stile dei primi anni ’10 del 2000.

Nel 2006, a Macchia d’Isernia, aprì l’azienda DR Motor Company con cui inizia a distribuire i veicoli della Chery Automobile, azienda cinese già attiva nella produzione di vetture proprietarie e di vetture sotto concessione come avviene per Jaguar Land Rover.

dr-automobiles-la-storia

Il primo SUV lanciato sul mercato dalla Dr è stato il DR 5. Il successo è immediato e l’azienda tenta di acquisire la carrozzeria Bertone. Il gruppo aziendale si presenta con due offerte, la prima con l’acquisizione completa al 100% e una seconda che prevedeva solamente una partecipazione, ma entrambe le due offerte furono rifiutate dalla dirigenza della carrozzeria Piemontese.

Dove sono prodotte le auto Dr?

L’azienda inizialmente aveva un polo industriale dove modificare le carrozzerie delle vetture. In seguito al successo nazionale, il gruppo DR Automobiles avviò una trattativa con Fiat per l’acquisto dello stabilimento produttivo a Termini Imerese.

La proposta era di circa 300 milioni di euro ma la situazione rimase in stallo fino al 2013, per questo motivo l’azienda non riuscì a ripagare immediatamente il prestito richiesto alle banche. Dopo una fase di crisi iniziale, l’azienda ritrovò il successo sperato e avviò una partnership con la casa automobilistica JAC Motors, mantenendo comunque la partnership con la Chery.

Dal 2020 la casa automobilistica molisana decide di diversificare la propria gamma, creando un nuovo brand dedicato al trasporto sostenibile ed economico. Il brand in questione è EVO, il brand dei SUV compatti, economici e dal design italiano nato per scorporamento dal brand Dr.

Nel 2021 la Dr Automobiles batte il suo stesso record personale con 8000 immatricolazioni. Attualmente l’azienda è solida e in continua crescita ed ha concessionarie che vendono le auto Dr non solo in Italia ma anche in Francia.

dr-auto-roma

Dr auto a Roma: il concessionario DrStar nella capitale

Dr arriva a Roma nord, nella capitale Italiana con il nuovo concessionario DrStar. Da qualche giorno a questa parte infatti è stato aperto il nuovo concessionario Dr Auto a Roma.  Le auto che vengono vendute direttamente nel concessionario sono quelle che fanno parte della nuova gamma Dr.

Per arrivare nella nostra concessionaria DrStar, in Via Salaria 1282, basterà prendere l’uscita 8 del Grande Raccordo Anulare (GRA) in direzione Rieti.