logo-autostar

VENDI LA TUA AUTO IN 3 SEMPLICI PASSAGGI

Come vendere la tua auto velocemente con FACILE VENDERE AUTO

Vendere la propria auto non è così semplice e non è nemmeno una trattativa che avviene quotidianamente. Oltre ad aver una buona dose di pazienza per trovare l’acquirente più adatto alla vendita, è necessario adeguare il prezzo di vendita dell’auto usata alla domanda attuale. In altri casi invece è più semplice. Si può trovare l’acquirente giusto in poco tempo tramite amici, conoscenti o portali web.

Ma spesso ci si ritrova comunque davanti a diversi problemi come la correttezza e l’appetibilità del prezzo di vendita, la serietà e l’effettivo interesse dell’acquirente, avere tutti i documenti necessari per tutte le procedure burocratiche e la fiducia che si ha o meno nel lasciare i propri dati sul web

È proprio qui che FACILE VENDERE AUTO vuole aiutare chi vuole vendere l’auto.

Con 3 semplici passaggi ogni cliente potrà far valutare la propria auto inviando una richiesta e venderla ad un prezzo competitivo al nostro concessionario. 

Come concessionario, che acquista e vende auto usate a Roma, abbiamo creato FACILE VENDERE AUTO e per questo motivo abbiamo deciso di creare una breve guida riguardante proprio la vendita dell’auto da parte di un privato verso un concessionario o un secondo privato.

Perché scegliere FACILE VENDERE AUTO
Acquistando un veicolo, che questo sia nuovo o usato, dopo alcuni anni è molto probabile che si opti per l’acquisto di un nuovo veicolo oppure si mantiene il vecchio attendendo che questo diventi auto d’epoca. In altre occasioni invece il veicolo viene rottamato con annessa rimozione dal PRA, ossia il Pubblico Registro Automobilistico gestito dall’ACI (Automobile Club d’Italia). Il Pubblico Registro Automobilistico nasce proprio per eliminare ogni dubbio e ogni incertezza sulla proprietà di un veicolo.

La vendita di un’auto usata può avvenire per diversi motivi, che questa sia una permuta o semplicemente per vendere qualcosa che non è estremamente necessaria per quella persona. Anche se vendere un’auto non è una procedura che avviene in poco tempo, grazie a FACILE VENDERE AUTO, i tempi sono estremamente ridotti grazie ai nostri consulenti esperti che ti aiuteranno passo dopo passo nella vendita al nostro concessionario, dalla valutazione fino al passaggio di proprietà. 

La documentazione per vendere un’auto è la standard per mantenere in sicurezza non solo il proprio veicolo, ma anche per mostrare sicurezza all’acquirente.

Consigli per vendere un'auto usata

Ora che sappiamo quali sono i documenti essenziali, dobbiamo pensare alla nostra auto non più come un mezzo di trasporto ma bensì come un oggetto di valore che bisognerà mettere in vetrina per attirare possibili clienti.

Non si tratta però solamente di aspettare che qualcuno noti la vettura su un sito online, ma si può anche provare ad andare in un concessionario per provare a vendere la propria vettura per ricevere denaro o avviare una permuta.

Anche se vendere auto online ad oggi può sembrare la cosa più semplice, è bene ricordarsi che la fiducia e la sicurezza che si ha quando si entra in un concessionario è sicuramente di tutt’altro avviso che incontrare un privato sconosciuto che ci ha contattato online.

Il primo consiglio per vendere la propria auto è sicuramente stabilire un prezzo o un range di prezzi tra cui oscillare in base alla trattativa. Secondo consiglio essenziale per dare risalto alla propria auto è quella di eliminare le imperfezioni, eliminare i graffi anche solo con la pasta abrasiva e poi lavarla sia internamente che esternamente.

Terzo consiglio è quello di tenere sempre pronta la documentazione che viene sempre richiesta per la trattativa. Questo non comporta La documentazione per vendere un’auto è la standard per mantenere in sicurezza non solo il proprio veicolo, ma anche per mostrare sicurezza all’acquirente. I documenti necessari per vendere un’auto usata sono: